Accasaccio
Lineup: Gianmarco Monteforte (voce), Emilio Maggiulli (chitarra), Diego Martino (batteria), Danilo Capone (basso), Giuseppe Giannuzzi (violino)
mercoledì 19 GIU 2024, start 21:00 Spazioporto, Taranto
Il gruppo mescola influenze musicali tradizionali del Sud con sonorità moderne, creando un suono unico e coinvolgente.
La musica degli Accassaccio diventa unica nel suo genere, e capace di unire la forza della madre terra rappresentata dal folclore salentino, ai ritmi della Patchanka, del reggae, del tribale e del pop. Questa miscela raggiunge orizzonti sperimentali dai ritmi e suoni travolgenti ed innovativi. Si identifica cosi il timbro originale che ha permesso di abbracciare un pubblico vastissimo. La musica è dinamica, intensa e d’impatto. Il pubblico viene trasportato in un’altra dimensione grazie all’incredibile energia che trasmette un loro live.
Nel 2022 danno vita al loro progetto discografico con 2 i primi singoli: “Quanto sei bella” e “Come si fa ad odiare il mare”. Nel giugno 2023 esce il brano “Brilla” feat Puccia. Le uscite proseguono nel 2024 con “Salta”, “Azzate Movite” ft Antonio Castrignanò e “Fuori controllo” ft Sud Sound System prodotti presso Funkeria Records.
–ULTIMO AGGIORNAMENTO