Next Generation Music Award 2024
Il Next Generation Music Award è un premio rivolto a giovani musicisti pugliesi, singoli o gruppi, di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Dopo una selezione gli artisti ammessi al workshop finale parteciperanno a Puglia Sounds Musicarium seguendo i corsi “Vocal Coaching” condotto da Carolina Bubbico (solo per vocalist), “Scrivere una canzone” condotto da Giuseppe Anastasi e “Content Marketing per musicisti — AI edition: strategie e workflow per catturare l’attenzione dei fan con l’aiuto dell’intelligenza artificiale” condotto da Gabriele Aprile.
Il 21 giugno alle 21:00 al Caffè Letterario (ingresso libero) i finalisti Vito Topputo, Kris La Cara e Martina Giuliani si esibiranno dal vivo e alla fine dell’esibizione una giuria proclamerà il vincitore del Next Generation Music Award a cui sarà assegnata la produzione di un E.P., un concerto dal vivo in Puglia nella rete dei “Nodi Galattica” e la partecipazione ad una campagna di comunicazione su social, radio, giornali e podcast.
Il workshop rientra tra le attività del progetto S.A. Fame Cluster, finanziato dal programma Interreg IPA South Adriatic 2021 – 2027 ed è attuato dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con il progetto “Galattica” promosso dalla Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e da ARTI Puglia.
21 GIU — 21:00, Caffè Letterario Cibo per la mente, Taranto. Ingresso libero.
I finalisti
Kris La Cara
Cantautrice autodidatta (22 anni) Kris ricorda quando la prima volta è riuscita ad emozionare con la sua “My Angel”. Innamorata di Katy Perry, ha imparato ad autoprodurre le proprie canzoni e a realizzare i suoi primi videoclip. Studia Lingue e Letteratura Moderna all’UniBA e Musica Elettronica e Composizione al Conservatorio di Matera.
Martina Giuliani
Suona da sempre, Martina Giuliani, perché la musica è il modo per connettere se stessa con il proprio mondo interiore. Gli eventi della vita sono fonte di ispirazione per le sue canzoni che ha voglia di condividere con il suo pubblico e il resto del mondo.
Vito Topputo
Classe 2004, Vito Topputo, voce e chitarra, in coppia con il batterista Fabio Carrone. Insieme danno vita ad un vasto repertorio di canzoni originali con chiare ispirazioni e influenze da Dalla, De Andrè, De Gregori, ma anche Afterhours, Baustelle, Jeff Buckley e Elliot Smith. Per Topputo è la vita la principale fonte di ispirazione: la sua realtà, la sua immaginazione.
–ULTIMO AGGIORNAMENTO