Come partecipare agli eventi in programma
Il Medimex 2024 presenta un fitto programma di attività diviso in diverse sezioni. Riepiloghiamo qui tutte le informazioni utili, sezione per sezione.
Live
I concerti del 22 e del 23 giugno, apertura cancelli 19:00, in programma sul Mainstage (Rotonda del Lungomare, Taranto) richiedono l’acquisto di ticket – disponibile la formula di abbonamento alle due serate — online, sui circuiti TicketOne e Vivaticket, o presso la biglietteria presso il Mainstage (Lungomare Vittorio Emanuele III angolo con via Ciro Giovinazzi) che sarà attiva il 22 e il 23 giugno dalle 16:00 alle 23:00.
I minori fino a 5 anni non pagano il biglietto; le persone con disabilità che ne faranno richiesta secondo le indicazioni presenti nelle singole pagine dei live potranno essere accompagnate. In questo caso per l’accompagnatore l’accesso è gratuito.
Mainstage, Rotonda del Lungomare su Google Maps.
Incontri & Racconti e Film
Al Teatro Fusco la programmazione prevede quattro appuntamenti intitolati Incontri & Racconti e la proiezione di un film. Tutti questi appuntamenti sono aperti e gratuiti, fino ad esaurimento dei posti disponibili. È consigliata la prenotazione che si può effettuare presso il botteghino del teatro (via Ciro Giovinazzi 49, Taranto) o tramite telefono +39 099 99 49 349 secondo queste giornate e orari: dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 (fino al 23 giugno). Il 20 e il 21 giugno fino alle 21:00.
☞ Teatro Fusco, via Ciro Giovinazzi 49 su Google Maps.
Showcase
L’accesso a tutti gli showcase in programma allo Spazioporto (via Foca Niceforo 28, Taranto) sono aperti e gratuiti.
☞ Spazioporto, via Foca Niceforo 28 su Google Maps.
Talk
Il Medimex programma due talk. Uno al MArTA (via Cavour 10, Taranto), con Bob Gruen e uno all’Università (via Duomo, Taranto) con i Santi Francesi. Entrambi sono aperti e gratuiti fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per il talk al MArTA è consigliata la prenotazione tramite webform online, sezione Talk. Il form di prenotazione sarà attivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
☞ MArTA, via Cavour 10 su Google Maps.
☞ Università, via Duomo su Google Maps.
Libri
La partecipazione alla rassegna letteraria, ospitata presso il Caffè Letterario Cibo per la mente (via Duomo 237, Taranto), è aperta e gratuita.
☞ Caffè Letterario, via Duomo 237 su Google Maps.
Finale NGMA 2024
La partecipazione alla finale del Next Generation Music Award 2024, dove si esibiranno il 21 giugno i tre gruppi finalisti, ospitata presso il Caffè Letterario Cibo per la mente (via Duomo 237, Taranto), è aperta e gratuita.
☞ Caffè Letterario, via Duomo 237 su Google Maps.
Mapping
Il projection mapping show – l’opera proiettata sul Castello Aragonese – è fruibile da Corso Due Mari, Taranto ogni giorno, dal 20 al 23 giugno, dalle 21:00 a mezzanotte.
☞ Corso Due Mari su Google Maps.
Mostra
La mostra ospitata al MArTA (via Cavour 10, Taranto), Bob Gruen: John Lennon, The New York Years sarà visitabile fino al 14 luglio 2024 negli orari di apertura del museo e dopo l’acquisto di un normale ticket di ingresso che permette anche la visita all’intera collezione. Qui informazioni e biglietteria.
☞ MArTA, via Cavour 10 su Google Maps.
Medimex PRO
Gli appuntamenti del Medimex PRO si svolgono tutti all’Università (via Duomo, Taranto) e sono aperti e gratuiti, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si richiede la registrazione (fino al 10 giugno era possibile farla online) presso il desk accoglienza all’Università.
☞ Università, via Duomo su Google Maps.
Musicarium e Medimex Music Factory
Gli appuntamenti del Musicarium e della Medimex Music Factory si svolgono in luoghi diversi: Università (via Duomo, Taranto), Teatro Fusco (via Ciro Giovinazzi 49, Taranto), Spazioporto (via Foca Niceforo 28, Taranto), StudioGaudio (viale Unità d’Italia 371, Taranto) e Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Paisiello” di Taranto (via Duomo 276, Taranto).
Tutti gli appuntamenti sono riservati agli iscritti selezionati dai tutor e non è possibile, durante i giorni del Medimex, per chi non si è iscritto o non è stato selezionato, prendere parte alle attività.
☞
- Università, via Duomo su Google Maps.
- Teatro Fusco, via Ciro Giovinazzi 49 su Google Maps.
- Spazioporto, via Foca Niceforo 28 su Google Maps.
- StudioGaudio, viale Unità d’Italia 371 su Google Maps.
- Conservatorio Statale di Musica “Giovanni Paisiello” di Taranto, via Duomo 276 su Google Maps.