Call Showcase Medimex 2024
15 artisti o gruppi musicali selezionati tra i candidati alla call che scade alle 13:00 del 22 aprile 2024. E, in particolare, sei progetti musicali di genere World, altrettanti per l’Indie, Pop, Rock e tre per progetti musicali Jazz. Ogni showcase avrà una durata di 20 minuti e, tutti i selezionati, saranno programmati presso lo Spazioporto in tre serate diverse dal 19 al 21 giugno.
In breve
Medimex, in programma a Taranto dal 19 al 23 giugno 2024, è un momento di sintesi dell’intera strategia di sviluppo del sistema musicale pugliese attuato da Puglia Sounds. Per la XIV edizione il Medimex, attraverso una chiamata pubblica, seleziona 15 progetti musicali pugliesi e nazionali che potranno esibirsi durante le giornate del Festival. Secondo la call si definiscono pugliesi quei progetti musicali i cui componenti per i 2/3 sono nati o residenti in Puglia; nazionali se i 2/3 sono nati o residenti in Italia.
Scadenza e modalità di partecipazione
15 artisti o gruppi musicali selezionati tra i candidati alla call che scade alle 13:00 del 22 aprile 2024. I progetti possono rispondere alla call compilando tutti i campi richiesti nel webform.
Progetti musicali e informazioni
E, in particolare, sei progetti musicali di genere World, altrettanti per l’Indie, Pop, Rock e tre per progetti musicali Jazz. Ogni showcase avrà una durata di 20 minuti e, tutti i selezionati, saranno programmati presso lo Spazioporto in tre serate diverse dal 19 al 21 giugno.
Showcase@Medimex è realizzato in collaborazione con le reti Keep On Live, I‑Jazz e Rete Italiana World Music.
Documenti
F.A.Q.
1 – Cosa si intende per musica “Indie”?
Nell’Avviso in oggetto, per genere musicale “Indie”, o indipendente, si intende una forma di musica che è prodotta e distribuita in modo indipendente, non da major label, caratterizzata da sperimentazione sonora e uno spirito creativo e non convenzionale. Si riferisce principalmente alla scena musicale alternativa e underground e include una vasta gamma di stili musicali compreso
urban / rap / hiphop / elettronica etc.
2 – In caso di artista singolo bisogna tenere in considerazione anche la residenza dei possibili turnisti che l’accompagnano per stabilire il criterio “artista pugliese”?
Se si candida come pugliese un artista singolo che ha la titolarità del progetto presentato, ovvero nelle pubblicazioni discografiche compare solo il suo nome, la presenza nell’esibizione showcase di eventuali musicisti/turnisti non pugliesi è ammessa. In caso di programmazione il progetto sarà considerato come pugliese anche nel riconoscimento del corrispettivo forfettario previsto dall’avviso.
Webform
Termine scaduto.
–ULTIMO AGGIORNAMENTO