Pulp
This is What We Do For An Encore
23 GIUGNO start 20:30
Rotonda del Lungomare, Taranto
Jarvis Cocker formò i PULP durante una lezione di Economia alla scuola di Sheffield nel 1978. La loro prima apparizione pubblica avvenne al Rotherham Arts Center il 5 luglio 1980. Una sessione di John Peel nel 1981 produsse le prime registrazioni della band ascoltate dal pubblico.
La formazione “classica” della band (Nick Banks, Jarvis Cocker, Candida Doyle, Steve Mackey, Russell Senior) si formò nel 1988 quando Jarvis si trasferì a Londra per studiare regia alla St Martin’s School of Art. Mark Webber (che aveva lavorato come tour manager della band) si unì ai PULP durante la registrazione dell’album Different Class nel 1995. L’ultimo album dei PULP (ad oggi) We Love Life è stato prodotto da Scott Walker nel 2001. L’ultimo concerto nei Paesi Bassi si è svolto il 26 agosto 2001 al Lowlands Festival di Biddinghuizen.
Il bassista dei PULP, Steve Mackey, è morto il 2 marzo 2023. L’attuale tour This is What We Do For An Encore è stato dedicato alla sua memoria.
NON VISUALIZZI IL PLAYER?
Se non visualizzi il player YouTube è perché non hai accettato per intero la nostra Cookie Policy. Clicca sul pulsante in basso a destra e seleziona “Accetta tutto”.
Informazioni
I bambini fino al quinto anno d’età possono accedere allo spettacolo gratuitamente, solo se tenuti in braccio, accompagnati da persona che ne ha la responsabilità, munita di regolare biglietto. Per ragioni di sicurezza non sono ammessi all’area spettacolo carrozzine, passeggini, etc. Tutti i minori devono essere accompagnati da un soggetto maggiorenne, in rapporto di un adulto ogni due minori. È fortemente raccomandato l’uso di cuffie antirumore per bambini o comunque strumenti protettivi per le orecchie.
L’accesso delle persone con disabilità e degli eventuali accompagnatori prevede un biglietto a pagamento per la persona con disabilità, a prezzo intero, e un ingresso gratuito per l’accompagnatore laddove il certificato di disabilità preveda l’accompagnamento. Nel rispetto della normativa vigente, per ragioni di sicurezza e accessibilità, alle persone con disabilità sono riservati posti specifici e limitati all’interno del luogo dell’evento, idonei alle particolari esigenze di circolazione delle carrozzine e delle persone con ridotte o impedite capacità motorie. È necessario inviare una mail all’indirizzo info@medimex.it con copia del certificato di disabilità, o carta europea della disabilità, specificando se la persona con disabilità è in carrozzina o necessita di un posto a sedere, copia del documento d’identità, numero di telefono ed email della persona con disabilità e dell’accompagnatore. In base alla disponibilità dei posti, l’organizzazione conferma la prenotazione via email. L’email di conferma fungerà da prenotazione effettiva.
Medimex accessibile grazie ai servizi di AbilFesta:
- area riservata evento con sedie mobili e servizio di assistenza dedicata;
- area di sosta riservata in prossimità dell’area evento;
- salta la fila biglietterie preposte;
- noleggio dispositivi alla mobilità come sedie a rotelle;
- accesso bagni per disabili riservato.
VIVATICKET
- Se hai acquistato il tuo biglietto su Vivaticket, segui le istruzioni riportate a questo link.
TICKETONE
- Se hai acquistato il tuo biglietto su TicketOne, segui le istruzioni riportate a questo link.
In occasione del MEDIMEX nelle giornate del 22 e del 23 giugno su iniziativa del Comune di Taranto, d’intesa con la Marina Militare saranno attivate, l’area parcheggio Stazione Torpediniere e il parcheggio presso Caserma Mezzacapo.
Inoltre, KYMA mobilità per il Comune di Taranto comunica che saranno attivi i due parcheggi Park&Ride di P.le Democrate e Cimino dai quali, lasciando l’auto in sosta, sarà possibile raggiungere con gli autobus P.zza Castello (Park&Ride Democrate) e C.so Umberto (Park&Ride Cimino) nei pressi della Rotonda del Lungomare.
MEDIMEX a basso impatto ambientale grazie a ECOFESTA Puglia che provvede alla pulizia dell’evento con una raccolta differenziata assistita da 6 informatori ecologici pronti a indirizzare e a informare i fruitori dell’evento al corretto conferimento dei rifiuti. Previste postazioni fisse per la raccolta differenziata (due isole ecologiche nell’area dei concerti), postazioni mobili come “bag porta rifiuti”, due carrelli a quattro scomparti per la differenziazione dei rifiuti on the road e due fiori ecologici all’ingresso posizionati davanti ai tornelli. A fine concerto ci sarà la raccolta differenziata da terra di bicchieri, lattine e bottiglie di plastica e vetro.
ECOFESTA Puglia provvede al calcolo delle emissioni di Co2 prodotte dall’evento e loro compensazione. Per questa attività dal 2023 InnovAction collabora con l’Associazione Olivami, associazione no profit, che promuove l’adozione degli ulivi salentini come soluzione per il ripristino del paesaggio e del lavoro nel Salento, distrutti dalla Xylella. Con i contributi che raccolgono tramite le adozioni, acquistano nuovi ulivi e li donano agli olivicoltori. Con loro verrà realizzato il “Giardino di Ecofesta” per compensare le emissioni di Co2 prodotte dagli eventi che aderiscono al modello gestionale.
E in più, al fine di poter definire l’impatto ambientale dell’evento, ECOFESTA Puglia effettua una raccolta dati e monitoraggio in itinere e al temine della manifestazione con indicazione della pesatura dei rifiuti raccolti e differenziati durante l’evento. Viene redatto un report finale in linea con le indicazioni del CAM Eventi (Criteri Minimi Ambientali) con le performance ambientali dell’evento e con delle proposte di miglioramento per l’edizione successiva.
Mainstage
–ULTIMO AGGIORNAMENTO