TrickyFavoriteLoadingAggiungi

LIVE

Piazza Prefettura, 9 giugno / 21:30 – 22:30

Tricky fa una musica complicate perché la vita di Adrian Thaws è stata complicata. Nato nel 1968, Adrian é cresciuto in una grande famiglia di bianchi e di neri, un po’ cittadina un po’ di campagna, con donne forti e uomini inaffidabili. La sua scelta di fare cover è d’altronde rivelatrice. Silly Games dall’album Lovers Rock Classic di Janet Kay del 1979 gli ricorda la sua infanzia nel Knowle West district di Bristol. La traccia Gangster Chronicle dei London Posse del 1990 fa venire in mente la sua formazione musicale con i Wild Bunch e I Massive Attack quando si chiamava Tricky Kid, prima di lanciarsi nella carriera di solista con il sorprendente Maxinquaye.
Tricky ha sempre usato la musica per esplorare tutte le diverse e spesso contraddittorie sfaccettature proprie del suo background e della sua personalità. “Posso essere qualsiasi cosa io voglia essere quando faccio un album,” dice. “Potrei essere una donna, potrei essere un uomo. E’ fantastico essere in grado di essere tutte queste cose così diverse.”

MEDIMEX_LIVE_VENERDI-11.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-26.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-25.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-2.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-4.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-5.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-12.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-13.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-17.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-3.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-15.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-16.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-8.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-7.jpg MEDIMEX_LIVE_VENERDI-1.jpg