o

Sound Engineering and Design – Marc UrselliFavoriteLoadingAggiungi

PUGLIA SOUNDS MUSICARIUM ADVANCED

venerdì 8 e sabato 9 giugno – Circolo Ufficiali, Piano terra – TARANTO

15:00-18:00

Breve descrizione della lezione

La classe permetterà agli iscritti di interagire e fare domande al fonico/produttore in una atmosfera di insegnamento interattivo, dinamico e personalizzato, quindi indirizzato al voler dare le informazioni più utili e importanti onde evitare quelle superflue o non applicabili. Lo svolgimento della classe verrà dinamicamente alterato e personalizzato in base al livello della classe stessa in maniera da non trascurare nessuno. La classe si dividerà in due parti: una dedicata alla registrazione e una dedicata al missaggio.

REGISTRAZIONE: in questa classe Marc parlerà di varie tecniche di registrazione, scelta e tecniche di microfonazione, scelta di ambienti, scelta di preamplificatori, trucchi del mestiere e tutti gli aspetti, inclusi quelli organizzativi, logistici e psicologici, che fanno parte della registrazione di un artista singolo, un gruppo, un ensemble più vasto o una orchestra.
 
MISSAGGIO: in questa classe Urselli discuterà una serie di tecniche di missaggio, analogiche, digitali e ibride, sia da studio che, qualora la classe abbia interesse, per fonia live. Si discuterà di tipologie di mixer, processori outboard, plugin, casse ma soprattutto di come usare questi strumenti per la realizzazione di un missaggio professionale.

La classe di svolgerà in lingua italiana. La classe è rivolta chi ha conseguito la certificazione e ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni come tecnico dl suono.

 

Chi è Marc Urselli?

Cinque volte nominato e tre volte vincitore del Grammy Award (tra il 2005 e il 2006), produttore, mixer e remixer, il sound designer Marc Urselli scrive, produce e registra artisti da tutto il mondo. Compone anche musica per TV e film e fa sound design per spot pubblicitari e missaggio per film e TV. In media registra e / o mixa circa 50-100 album all’anno e nel solo 2008 ha registrato e mixato più di una mezza dozzina di colonne sonore di film. Detiene anche il record indiscusso di registrare la maggior parte degli album di un singolo artista (75 e più).
Marc Urselli è nato in Svizzera e cresciuto in Italia. La sua educazione musicale inizia all’età di 12 anni. A 17 apre la sua prima struttura di registrazione commerciale in Italia e a 19 anni si è trasferito a New York City dove ha iniziato, e continua a lavorare nel leggendario studio di registrazione EastSide Sound come resident Chief House Engineer.

 
 

Iscrizioni chiuse. Sono esauriti i posti disponibili.