o

Musica dal vivo: fare rete tra festival e venueFavoriteLoadingAggiungi

WORKSHOP

sabato 9 giugno – Circolo Ufficiali, Sala Vela – TARANTO

10:30-11:30

A cura di Federico Rasetti (KeepOn LIVE)

La scena live italiana ribolle. In un contesto caratterizzato da un lato da un’eterogeneità di generi e proposte artistiche e dall’altro da eventi e strutture distribuiti in maniera non sempre organica sul territorio, “fare rete” è diventato il vero valore aggiunto, il fattore che può generare un vero e proprio movimento, un sistema. KeepOn è un unicum italiano nel suo genere: l’associazione che fa rete tra gestori di venue e festival locali racconta, in una case study dedicata, la sua missione, le iniziative ed i vantaggi sinergici offerti a musicisti ed organizzatori.
 
 

Federico Rasetti


 
Federico Rasetti è Direttore di KeepOn LIVE, l’Associazione di Categoria italiana di Live Club e Festival.
Si occupa inoltre di marketing in Doc Servizi – la seconda azienda cooperativa europea per i servizi alla musica, spettacolo e cultura– ed è responsabile del personale del festival di Internazionale. Appassionato di musica dal vivo, inizia ad occuparsi di booking durante l’università, lavorando per diverse agenzie italiane ed inaugurando nel 2012 Ocarina Live, un’agenzia di booking specializzata in artisti emergenti. A seguito del conseguimento di un master in meeting management inizia a lavorare all’organizzazione di eventi business e culturali, da lanci di prodotto a festival musicali. Viene assunto da un’importante azienda di assicurazioni per la quale si occupa di comunicazione web e roadshow, ma resiste lontano dai palchi solo poco più di un anno, al termine del quale inizia la sua attività in KeepOn LIVE e Doc Servizi.
 
 

Le registrazioni sono chiuse. Potrai registrati al desk di accoglienza nella giornata dell'evento presso il Circolo Ufficiali.