Cos’è Medimex

L’International Festival & Music Conference nata nel segno della connessione, internazionalizzazione, formazione, accompagnamento, quest’anno si svolgerà a Taranto, dal 7 al 10 giugno 2018.

Appuntamento di riferimento per il mercato musicale italiano che vuole connettersi con la scena internazionale, durante quattro giornate dedicate al confronto sulle opportunità del mercato, all’approfondimento sulle sfide che le nuove tecnologie impongono, alla creazione di reti, ed alla promozione del proprio lavoro. Gli operatori professionali potranno incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche, stakeholder internazionali, nell’ambito di panel, workshop, keynote, face to face(s), cui si andranno ad aggiungere i numerosi appuntamenti rivolti al grande pubblico: incontri d’autore, proiezioni, djset, mostre, installazioni, mercato del vinile e delle etichette indipendenti oltre a numerosi concerti e showcase.

La sezione live ospiterà numerosi artisti del panorama internazionale e nazionale e i talenti pugliesi. Già confermati gli headliner del Medimex che si esibiranno sul Main Stage nella rotonda del lungomare: giovedì 7 giugno i Kraftwerk, i grandi padri della scena elettronica mondiale, e venerdì 8 giugno i Placebo, una delle più importanti rock band del pianeta. La prevendita dei concerti è già attiva nel circuito online e punti vendita bookingshow: euro 15,00 per singola serata e abbonamento ad entrambe le serate ad euro 25,00.

Sabato 9 giugno, invece, sarà la volta della serata speciale, una grande festa per Taranto promossa da Birra Raffo, Main Sponsor del Medimex 2018.

Tornano anche le scuole della musica: il Puglia Sounds Musicarium, scuola dei mestieri con autorevoli docenti che terranno lezioni rivolte ai più giovani e quest’anno, con una versione advanced, anche ai professionisti. Confermato anche il Songwriting Camp Medimex, in cui i giovani musicisti pugliesi potranno lavorare sul versante artistico a stretto contatto con affermati autori e produttori della scena italiana.

Medimex è un progetto Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020 – Patto per la Puglia Area di Intervento IV “Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. www.pugliasounds.it