o

BIRRA RAFFO: Main Sponsor del MEDIMEX 201812.04.2018

Importante novità di questa edizione 2018 è la presenza di sponsor privati. Per la prima volta il Medimex allarga la rete di partnership a soggetti privati che hanno deciso di investire nel progetto e nella città di Taranto: Main Sponsor di Medimex è la Birra Raffo, storico brand legato a doppio filo alla storia e all’identità della Città dei Due Mari.

Birra Raffo è stata fondata nel 1919 a Taranto dall’imprenditore Vitantonio Raffo. Da sempre a Taranto dire birra vuol dire Raffo.
Legata a doppio filo alla storia e all’identità della città che l’ha vista nascere, Birra Raffo da anni promuove iniziative a sostegno della Città dei Due Mari. Una vicinanza al territorio sviluppata e rafforzata negli anni attraverso una serie di progetti a favore della comunità tarantina che vanno dallo sport agli eventi culturali, fino alla collaborazione con il Polo Universitario Jonico.
Da anni infatti Birra Raffo è al fianco dei colori rossoblù, attraverso la sponsorizzazione del Taranto Calcio. E grazie al Raffo Fest i più noti artisti nazionali e internazionali sono stati protagonisti di uno tra i più importanti eventi musicali del Mezzogiorno.
A distanza di quasi cento anni, Birra Raffo ha mantenuto intatta la sua ricetta, nel pieno rispetto del gusto e della tradizione tarantina. La sua immagine, invece, si è rinnovata mantenendo comunque sempre fermi i simboli e i riferimenti alla città di Taranto. Da questo punto di vista, l’aspetto più importante è che ogni innovazione introdotta negli anni è stata sempre decisa dai tarantini, proprio come è avvenuto nel referendum popolare svolto nel 2017 attraverso cui i cittadini hanno scelto la nuova etichetta dello storico marchio.

Sempre nel 2017, la Birra dei due Mari ha lanciato il progetto “Raffo per l’Università”, con l’obiettivo di supportare il Polo Universitario Jonico dell’Università degli Studi Aldo Moro. Attraverso il ricavato della vendita di una bottiglia speciale lanciata sul mercato nell’estate del 2017, Birra Raffo ha donato agli studenti tarantini strumenti didattici e software innovativi per migliorare e dare nuova linfa alle attività dell’ateneo.

Quest’anno il rapporto tra lo storico marchio e la Città dei Due Mari si è rinnovato, ancora una volta grazie al coinvolgimento diretto dei cittadini. Con il voto dei tarantini, infatti, è stata scelta la limited edition 2018 nata dalla creatività di Stencil Noire, street artist tarantino, finalizzata alla realizzazione di un’opera di rigenerazione urbana per Taranto.

In occasione del MEDIMEX 2018, Birra Raffo scende di nuovo in campo per la città in qualità di Main Sponsor dell’evento.